italian english french
092102201144181.jpg

La Divulgazione

Balavidya è un percorso di Ricerca che si nutre di scambi e verifiche continui con altri operatori del settore, italiani, ma soprattutto stranieri. Creare nuovi training e individuare nuovi principi di lavoro diventa privo di senso se non viene comunicato, insegnato, e sviluppato anche da altri. La Ricerca si arena e muore. Il panorama dello Yoga Italiano è vivace e pieno di entusiasmo. Tuttavia, rispetto a altre nazioni con tradizioni più radicate, siamo vincolati alla nostra lingua: molto bella, ma poco conosciuta a livello internazionale. I paesi leader, India a parte, rimangono gli Stati Uniti, Il Regno Unito, l'Australia e la Francia. Anche se i paesi di lingua Germanica e del Nord Europa stanno portando avanti studi interessanti. E' fondamentale, per noi italiani, non autoescluderci da tutta questa ricchezza, e poter leggere, pubblicare e insegnare anche in altre lingue
 
092103201105581.jpg

Inglese e Francese

Sono le lingue che ho studiato maggiormente e in cui ho più avuto esperienze di studio e didattiche. Parlate da popoli con cui ho maturato negli anni un feeling personale, nei paesi In cui ho vissuto e lavorato, sono quelle in cui mi sento di insegnare, oltre all'Italiano.

Lezioni Individuali

Mi fa piacere essere quindi ospitale con allievi stranieri, madrelingua inglese e francese, di passaggio a Milano che vogliano praticare Yoga. Offro loro la possibilità di una lezione individuale di un'ora e mezza (da prenotare via email o telefono) a un prezzo davvero speciale

Seminari all'Estero

Mi piace condurre in qualsiasi parte del mondo i miei seminari intensivi di riabilitazione, ma anche quelli di più breve durata, sugli argomenti che trovate nella sezione Seminari. Più lontana è la destinazione più è sensato che il seminario sia lungo.  Io sono disposta a recarmi in centri, scuole e su richiesta di privati, con un numero minimo di partecipanti e sapendolo con un certo preavviso per poterci organizzare. Gli interessati dovrebbero mettersi in contatto direttamente con me. Le lingue con cui potrà essere condotto il seminario  restano inglese e francese.
092103201125332.jpg
092502201152171.jpg

Seminari Residenziali in Italia

E' possibile organizzare seminari intensivi in Italia, in lingua Inglese e Francese, per allievi e insgenanti che desiderino non solo iniziare un training rigenerante di Balavidya, ma anche passare le loro vacanze nel nostro paese. L'Italia offre molto,  dal punto di vista paesaggistico e artistico, ma non è facilmente accessibile a stranieri che non vogliano sottostare a costi e modalità dei tour operator. Gli italiani sono un popolo ospitale, ma difficilimente parlano altre lingue al di fuori dell'Italiano e affitti e alberghi per brevi periodi sono più costosi che in altri paesi Europei. Appoggiarsi a una struttura locale, con un obbiettivo, può essere l'occasione per un viaggio significativo, che arricchisca anche le proprie conoscenze nell'ambito dello Yoga, della Respirazione e dell'uso della voce. Propongo percorsi di 10/15 giorni, con 3-5 ore di lavoro al giorno e il resto del tempo libero per visite e bagni in mare.

Training Balavidya nella Natura Italiana

Praticare in luoghi energeticamente speciali, non solo dispone al migliore stato d'animo per rigenerarsi, ma consente anche di fare esperienza di pratiche non realizzabili all'interno di una sala yoga. Come il rilassamento in mare che, praticato con il mio aiuto, come un trattamento in acqua porta a rilasciare tensioni molto profonde, con la facilità del gioco. Poi, le purificazioni in altura, prima di un colazione sull'erba. Balavidya lavora anche sul dinamismo, quindi l'integrazione tra l'hatha yoga e la purificazione metabolica delle passeggiate aumenta il benessere. Oltre alla condivisione in armonia con il gruppo, che Balavidya sempre creare. Io prediligo la Riviera del Levante Ligure, con i suoi scorci mozzafiato, le sue spiaggette non troppo frequentate, e i suoi monti marittimi che offrono la possibilità di trekking leggeri o intensi, ma sempre interessanti, i suoi villaggi di pescatori perfettamente conservati, la sua cucina buona e naturale, a base di olio di oliva, pesce e erbe spontanee.